Scelta del cuscino ammortizzante AntiDolor in base al peso

Esistono 4 diversi tipi di cuscini AntiDolor aventi rispettivamente un leggera differenza nelle dimensioni della superficie di seduta e nello spessore dell’imbottitura, questo per permettere di potersi meglio adattare sia al peso che all’altezza di chi lo utilizza.

E’ molto importante tenere presente che tutti i cuscini aumentano l’altezza della seduta . Il loro spessore a vuoto (senza alcuna persona seduta) è rispettivamente di:  7,5 cm per il Large,  6,5 cm per il medium e small e 5 cm per il mod. passeggero, mentre le superfici sono (32×31 cm per il mod. Large), (30×29 cm per i mod. medium), (28×23 cm per il mod. Small) e (28×26 cm per il mod. passeggero)

Questi spessori (altezza di seduta) vengono ovviamente ridotti quando vengono caricati con il peso e il loro valore è determinato dalla stazza del motociclista.

Il nostro consiglio è comunque sempre quello di scegliere il cuscino in base alle proprie caratteristiche fisiche (peso e altezza) secondo la tabella riportata sotto, dove sono riportate le variazioni dello spessore del cuscino al variare del peso caricato su di esso:

 

Peso persona (kg) Spessore mod. Large (cm) Spessore mod. Medium (cm) Spessore mod. Small (cm) Spessore mod. Passeggero (cm)
130 4 2,7 2,3 1,5
120 4,3 3 2,7 1,8
110 4,7 3,3 3 2
100 5 3,6 3,3 2,3
90 5,2 3,9 3,6 2,6
80 5,5 4,2 3,9 3
70 5,8 4,6 4,2 3,3
60 6,1 4,9 4,5 3,7
50 6,4 5,3 4,8 4

Più in generale,  valgono le seguenti linee guida:

  • cuscino Large: Adatto ai maxiscooter e/o a tutte le persone che abbiano una statura superiore al 1,75/80 e un peso maggiore agli 80 kg. (non adatto alle moto salvo eccezioni x modelli particolari)
  • cuscino medium: indicato per gli scooter a ruota alta, i maxiscooter e/o a tutte le persone che abbiano, in linea di massima, una statura che sia dal 1,75 in giù e con un peso sotto i 75 kg. Può altresì essere utilizzato per alcuni modelli di moto, esempio: custom motoguzzi dove le dimensioni della sella sono leggermente più ampie e la posizione delle gambe è spostata in avanti rispetto al busto.
  • cuscino small: Specifico per moto. La minore lunghezza dei due gambi permette una maggiora mobilità delle gambe del guidatore del motociclista nelle operazioni di cambio marcia e frenata, inoltre le sue dimensioni più ridotte gli permettono di adattarsi meglio alla sella della moto che generalmente è più piccola di quella degli scooter. Anche se più piccolo, il suo spessore di 6,5 cm permette al cuscino Small di garantire ugualmente un efficace effetto ammortizzante e di scarico del pavimento pelvico. Può altresì essere usato anche per alcuni tipi di scooter tipo: Piaggio Beverly, così come il cuscino medium.
  • cuscino passeggero: Idoneo sia per il passeggero moto che scooter, tuttavia può andar bene anche per scooteristi e motocilisti di basso peso e statura.

 

Vai al cuscino

10

 

 

321 pensieri su “Come scegliere il tuo cuscino

  1. Valter dice:

    buongiorno, in merito a vs prodotto alcune domande:
    Moto BMW GS 1150 R. mio peso 75 kg..
    Vostra modello consigliato?
    grazie saluti Valter

  2. Marco dice:

    Salve . Volevo cortesemente alcune informazioni sul vostro prodotto:
    Possiedo Bmw 1200 Gs Avventure anno 2008 .
    Peso kg 85
    Altezza 176cm
    Che modello potete consigliarmi ?
    Cordiali saluti
    Marco

    • staff dice:

      Gentilissimo Marco, per la sua moto abbiamo creato un nuovo cuscino specifico appunto per le moto, più piccolo ma con le stesse caratteristiche degli altri cuscini. Abbiamo sempre la caratteristica forma a ferro di cavallo che serve per scaricare l’area urogenitale e 7 cm di varie spugne in poliuretano a diversa densità per attutire maggiormente gli scossoni e le vibrazioni ma una larghezza e una lunghezza di: 28×23 cm. Le inviamo anche mail in privato…

  3. Roberto dice:

    Buon giorno, sono Roberto quale soluzione mi consigliate, sono alto 1,68 peso 60 Kg, uso una Honda Vultus 750, ma lo vorrei usare anche per il passeggero.
    Grazie

    • staff dice:

      Buongiorno Roberto
      Tenendo conto della sua altezza, peso e tipo di moto, ma anche del fatto che vuole utilizzarlo per il passeggero, il cuscino che fa al caso suo è quello che al momento sul sito è chiamato small (i nomi di alcuni cuscini cambieranno la prossima settimana), approfitti della promozione che scadrà domani primo di ottobre.

  4. TIZIANO dice:

    Salve.Volevo sapere quale cuscino è adatto a me, io peso 80 kg altezza 1,77.moto supertenerè 1200. Mentre per il passeggero,peso 60 kg-altezza-1,68.Grazie attendo vostra risposta.

    • staff dice:

      Ciao Tiziano, ti inviamo informazioni dettagliate tramite mail, in ogni modo ti anticipiamo qui che il cuscino adatto per il tuo tipo di moto è un nuovo modello non ancora visibile sul sito (dalla prossima settimana).

  5. Gino Sconosciuto dice:

    desidererei essere contattato. Sono interessato al cuscino medio per un regalo. Cell: 349 … (numero in privato)

  6. Alessandro Nencini dice:

    Salve, mi chiamo Alessandro Nencini. Posseggo una Bmw r1150gs adv, peso circa 80 kg e sono alto 1,82 cm. Vorrei sapere quale cuscino è il più adatto a me. Grazie mille.

  7. Danilo Rocco dice:

    Salve sono Danilo ho uno scooter Yamaha XC 300 peso 85 Kg e sono alto 1.88 m dovrei premdere cuscino large ? e poi lo spessore di partenza è uguale per tutti o si puo scegliere? Grazie in anticipo

    • staff dice:

      Ciao Danilo, il cuscino che fa al caso tuo è il modello Large ma se vuoi uno spessore leggermente inferiore potresti anche scegliere il modello mediun, per l’XC va benissimo.

  8. Gianandrea dice:

    Buongiorno, guide una Suzuki Vstrom 650 deal 2007 e soon 1,85 x95 kg e la Mia compagna e passeggera e’ 1,60×50 kg. Quali cussing mi consigliate? Grazie. Saluti

  9. marcello dice:

    Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni soffro di prostatite cronica, spero il cuscino possa eliminarmi il fastidio dell’andare in moto, ho un ciclomotore 50, pegeout vivacity, peso 60 kg e sono 1.70, sapendo che le selle dei cinquantini non sono molto larghe, posso usare il cuscino? in che misura?
    grazie 🙂

    • team dice:

      Ciao, buongiorno Marcello, il cuscino che ti consigliamo per il tuo scooter è il modello “MEDIUM”, non avrai problemi a montarlo sulla tua sella. Il cuscino offrirà un supporto e un confort incredibile al tuo problema che ricordiamo va cmq sempre tenuto sotto osservazione con controlli urologici periodici. Il cuscino permetterà al pavimento pelvico di non essere a contatto con alcuna superficie vibrante mentre sei seduto in sella, cosa che ovviamente genererà lo scarico totale delle sollecitazioni alla prostata. Restiamo a tua disposizione per ogni altra domanda o chiarimento.

        • staff dice:

          Ciao Cesare
          per il tuo tipo di moto consigliamo il modello small moto, tuttavia potresti valutare anche il modello medium, dai un’occhiata alle misure dei due cuscini sul sito e vedi quale pensi faccia più al tuo caso in riferimento anche alle dimensioni della tua sella. Per ogni ulteriore chiarimento chiamaci ai numeri presenti sul sito

    • staff dice:

      Buonasera Francesco, per il beverly consigliamo il modello “small moto” che come si evince dal nome nasce per le moto, ma dato la particolare forma della sella del beverly, risulta adattarsi molto bene anche alla sella di questo scooter.
      Saluti

    • staff dice:

      Buongiorno stefano, il cuscino che le consigliamo per la sua moto è cmq il modello “Small moto” specificamente adatto per le moto, modello enduro come la sua.

    • staff dice:

      Buonasera Jean
      il modello più adatto al suo caso è il cuscino “small moto” specifico appunto per le moto.
      Restiamo a sua disposizione per ogni altro eventuale chiarimento.

    • staff dice:

      Buonasera Antonia
      il modello più adatto alle tue esigenze è il cuscino “passeggero”, restiamo a disposizione per ogni altro eventuale chiarimento.
      saluti

    • Staff dice:

      Buonasera Armando,
      per il tuo caso ci sentiamo di consigliarti il modello Small moto, pur potendo anche utilizzare il modello medium, il modello small ci sembra quello maggiormente adatto alle tue caratteristiche fisiche e di moto.

  10. Franco dice:

    Buonasera, ho uno scarabeone 500 del 2003, sono alto 1.79 , peso 80 kg. e soffro di emorroidi. Quale cuscino mi consigliate?
    Grazie

  11. pietro dice:

    buona sera io sono alto 180 cm e peso circa 90 kg;possiedo un piaggio beverly 350 sport touring quale modello mi consigliate?

  12. Mario dice:

    Buonasera vorrei sapere quale cuscino può andare bene x le mie caratteristiche,sono alto 1,75 e peso 80 kg
    La moto è un TDM 850 del 2001,avrei bisogno anche del cuscino passeggero
    Grazie
    Mario

    • staff dice:

      Buongiorno Mario, nel suo caso le suggeriamo il cuscino small moto mentre per il suo passeggero esiste un cuscino specifico chiamato appunto modello Passeggero.

  13. eugenio cannilla dice:

    buongiorno
    vorrei provare il vostro cuscino, ho avuto un’ernia espulsa un anno fa.
    peso circa 70 kg e sono alto 1,77. pensavo al modello mediumo. ho un XMAX 250. va bene?
    attendo vostro riscontro sulla mail privata per poi procedere all’acquisto. Quanto tempo ci vuole per averlo?
    grazie
    eugenio cannilla

  14. Marco dice:

    Buongiorno, ho un super tenere 1200 e la mia compagna soffre di intensi dolori all’osso pubico anche per viaggi brevi. Col vostro cuscino risolvo il problema del passeggero piu prezioso?
    Grazie in anticipo

    • Staff dice:

      Buongiorno Marco,
      il cuscino riduce di circa il 65% le sollecitazioni trasmesse al corpo e quindi anche all’osso pubico oltre a scaricare totalmente l’area urogenitale, quindi il suo utilizzo sicuramente apporta un notevole miglioramento sotto molteplici punti di vista sin dal suo primo utilizzo, detto questo, precisiamo che i cuscini Antidolor non possono essere una soluzione lì dove persistano delle patologie cliniche che vanno seguite e valutate da personale medico. In ogni modo se il problema si manifesta solo quando è in moto, il cuscino è ciò di cui ha bisogno.

  15. Angelo dice:

    Salve sono Angelo D’Arpino , peso 130 kg e la mia moto è una KTM Super Adventure 1290, mi consiglieresti quale è il cuscino per la mia moto?

  16. Nicola dice:

    Buongiorno sono Nicola h una BMW R1200GS del 2011 peso 70 kg e sono alto 1,70. Ho una prostatite cronica e volevo sapere quale cuscino di consigliate?

  17. Massimo dice:

    Buongiorno sono Massimo ho una Suzuki V-Strom 650 del 2008 sono alto 1,94 e peso 100 kg., mi consigliereste quale prodotto acquistare e la sua efficacia. Grazie

    • staff dice:

      Buongiorno Massimo
      sia il modello “Small moto” sia il modello Medium sono idonei al suo caso, il modello Small è leggermente più piccolo quindi con un minore ingombro sulla sella e caratteristiche ammortizzanti leggermente inferiori al modello medium che è però un po’ più grande sotto il profilo dell’ingombro in sella. Entrambi i cuscini garantiscono lo scarico totale dell’area urogenitale e una drastica riduzione delle sollecitazioni trasmesse dalla sella al corpo. In ogni modo o l’uno o l’altro sono entrambi indicati al suo caso.
      saluti
      Team cuscinomoto

  18. Roberto dice:

    buonasera.
    Pur essendo scooterista, vorrei provare il vostro cuscino su di un aeroplano, sia per assorbire le vibrazioni (motori diesel) che alzare un pochino la seduta. Sono 178 cm per 75 kg. Avevo pensato alla versione large. L’altezza del cuscino compresso sarebbe ideale. Che ne dite? Saluti, roberto

    • staff dice:

      Buonasera Roberto,
      i nostri cuscini pur essendo stati creati per moto e scooter, ci sono stati richiesti per i mezzi piu’ svariati, dalle auto ai veicoli cingolati per construzioni, per un aereoplano mai 🙂 tuttavia, ovunque ci sia una seduta potrebbe essere necessario un nostro cuscino per attudire vibrazioni e scossoni, tra l’altro essendo scooterista potra’ utilizzarlo anche per il suo scooter. Il modello large va piu’ che bene! Saluti

    • staff dice:

      Buongiorno Giorgia,
      nel tuo caso consigliamo il modello medium.
      N.B. Qualora la tua sella sia di colore beige, abbiamo a magazzino l’ultimo modello di quel colore
      saluti

  19. Marco dice:

    Ciao, il cuscino si adatta ad una vespa px? Se si che modello suggerite? Peso 92kg altezza 1.71, modello vespa px 125 sellino standard. Grazie!!

    • staff dice:

      Buongiorno Marco,
      nel suo caso le consigliamo il modello medium, che risulterà leggermente più largo della sella della vespa ma si adatterà comunque alla seduta, potrà altresì utilizzare il modello “small moto” anchesso adatto alle sue esigenze e di dimensioni più piccole, quindi con un minor ingombro.
      Restiamo a disposizione per ogni altra eventuale domanda
      saluti

  20. marco dice:

    salve, su harley davidson softail slim s posso montare il modello large? prossimamente vorrei acquistare una sella a molle police deluxe e li dovrebbe starci sicuramente, se nel frattempo posso montarlo sulla sella di serie sarebbe comodo

    • staff dice:

      Buongiorno Marco,
      dipende da suo peso, ma crediamo che senza alcun problema potrà adattare il modello large sulla sua sella attuale, volendo in alternativa può anche optare per il modello medium le cui dimensioni sono leggermente più piccolo ma con la stessa resa ammortizzante, poi dipende dal suo peso.
      restiamo a disposizione per ogni altro eventuale chiarimento
      saluti

  21. Antonio dice:

    Ciao sono Antonio, ho una Honda NC750X (comprata usata ad agosto) che monta una sella shad in gel ma non è bastata in quanto mia moglie soffre cmq di dolori alla seduta. Che cuscino potrei usare? Grazie

    • staff dice:

      Buongiorno Antonio
      nel suo caso, se il cuscino serve per sua moglie, deve usare il modello Passeggero, se il cuscino serve a lei che è il guidatore, deve scegliere il modello Small Moto

  22. Giacomo dice:

    Salve, vorrei sapere cosa ne pensano i medici di questo cuscino. E’ davvero in grado di non stressare la prostata (problema che ho io) durante la guida?

    • staff dice:

      Buongiorno Giacomo
      il cuscino ha nella sua forma a ferro di cavallo, una intuitiva efficacia nella risoluzione dei problemi associati alla prostata, infatti quando ci si è seduti sopra, il pavimento pelvico sotto al quale troviamo la ghiandola prostatica, non risulta a contatto con alcuna superficie, è praticamente sospeso ed in questo modo il guidatore non ha alcun carico su di esso, nè il proprio peso nè gli scossoni creati dalla sella in seguito alla sede stradale sconnessa. Abbiamo alcuni urologi che hanno collaborato nelle fasi iniziali di progettazione del cuscino che lo consigliano abitualmente ai loro pazienti moto/scooteristi che soffrono di prostatite e i risultati sono davvero soddisfacenti.

  23. Angelo D'Innocenzo dice:

    Salve !! Ho una Honda NC750X versione 2014 e la sua sella mi stanca non poco dopo un’ora – un’ora e mezza……… Sono alto 1,70 e peso sui 90Kg. C’è un cuscino idoneo per la mia situazione ?
    Grazie !!

    • staff dice:

      Buonasera Angelo
      nel suo caso il cuscino più idoneo esiste ed è il modello Small Moto specifico per le selle di moto.
      Siamo a disposizione per altri eventuali chiarimenti
      Cordiali saluti

  24. Marcello dice:

    Ho una Honda INTEGRA 750S del 2016 e la sella mi stanca dopo circa un’ora. Sono alto 1,81 e peso 84 Kg. C’è un cuscino idoneo per la mia situazione ?

  25. Andrea dice:

    Salve mi potreste indicare quale cuscino devo comprare, sono alto 172 cm e peso 120 kg il mio scooter è un piaggio beverly 300 del 2016, ho un problema di prostata infiammata.
    In attesa di una gradita risposta vi ringrazio e porgo
    Cordiali Saluti

    • staff dice:

      Buonasera Andrea
      nel suo caso le suggeriamo il modello small, anche se per molti altri scooter staremmo a suggerirle il modello large, la particolare conformazione della sella del Beverly ci spinge a consigliarle il cuscino Small che meglio si adatta alla sagoma del suo piaggio.

  26. Sebastiano dice:

    Sono interessato all’acquisto del cuscino antidolor.
    Ho uno scooter SH 150 (nuovo modello), sono alto 175 cm e peso circa 80 kg. Dal sito vedo consigliato il cuscino medium, ma valutando le dimensioni della sella mi sembra che il cuscino sia grande in confronto ad essa e che quindi trasborderebbe. Sto valutando dunque di prendere lo small, che ha lo stesso spessore. Voi quale mi consigliate? effettivamente le misure del medium sono grandi in confronto alla sella? Grazie.

    • Staff dice:

      Buonasera Sebastiano
      il fatto che il cuscino trasbordi un pochino non è un problema poichè per le sue caratteristiche, sia adatta al profilo della sella, cmq sia, dato il suo modello di scooter e considerate le sue caratteristiche fisiche le consigliamo il modello small, meno ingombrante ma ugualmente ammortizzante e dotato di scarico urogenitale.
      Restiamo a sua disposizione per ogni altro eventuale chiarimento
      saluti

      • staff dice:

        Per ciò che riguarda il problema al coccige, il cuscino aiuta a ridurre le sollecitazioni trasmesse al corpo (vibrazioni e scossoni) di circa il 60%, tuttavia in determinate circostanze, montandolo all’incontrario potrà usufruire del vantaggio di posizionare il coccige proprio in corrispondenza dello spacco centrale.

  27. Simone dice:

    Buongiorno,
    ho un Burgman 400, sono alto 1.70 e peso 69kg, quale è il cuscino più adatto da utilizzare?
    Grazie

    Cordiali saluti

    • staff dice:

      Buonasera, nel suo caso il cuscino più idoneo è il modello Passeggero.
      restiamo a disposizione per ogni altro eventuale chiarimento
      cordiali saluti

  28. Stefano dice:

    Buongiorno

    Ho un piaggio MP3 500 modello 2010 sono alto 1,76 e peso 105 kg. Che modello mi consigliate? Che tempistiche ci sono per la consegna a Milano?

  29. RobG dice:

    Salve, per un Honda Chiocciola 150 (guidatore 1.76 x 82kg) qual’è il più adatto? Inoltre può essere usato anche se sulla sella è già presente un coprisella causa rottura imbottitura?

    • staff dice:

      Buongiorno
      nel suo caso consigliamo il modello Medium, il cuscino può essere posizionato tranquillamente nonostante il coprisella, non ci sono problemi.
      saluti

  30. Michele dice:

    Buongiorno, sono alto 177 cm x 85 Kg. – Vorrei sapere quale potrebbe essere il cuscino adatto da montare nella mia Honda SX 300. Ringrazio

  31. Mauro dice:

    Salve
    Ho un kymco xciting 300 e la sella molto dura, ho problemi di infiammazione prostatica e alla schiena, quale cuscino mi consigliate?

  32. claudio dice:

    Bungiorno , ho un Kimco 125 agility , sono alto 1,68 peso 64Kg , ho problemi di prostata , che modello mi consigliate ? Grazie

    • Staff dice:

      Buonasera Claudio
      nel suo caso ci sentiamo di suggerirle il modello “Passeggero”, anche se il nome sembra un cuscino dedicato solo a chi sta seduto dietro, il modello passeggero è cmq stato studiato per chi ha un peso entro i 65kg. In ogni modo qualora lei ha sbalzi di peso arrivando a volte anche a toccare i 70kg e non ha problemi di appoggio delle punte dei piedi a terra, può considerare anche il modello Medium.

  33. Maurizio dice:

    Buongiorno, non so se sto sbagliando ma ieri sera vi avevo inviato analoga richiesta, quindi eventualmente cancellate una.
    Il mio problema sono le taglie forti.
    Io sono alto 199 cm, peso 138 kg e la mia moto è una Honda Goldwing GL 1800.
    Ora due domande, quale cuscino mi consigliate e, dovendo partire per un viaggio, vorrei sapere se entro il 12 posso avere il prodotto che mi consigliate.
    Grazie

    • staff dice:

      Buongiorno Maurizio,
      per quanto riguarda i tempi di ricezione del cuscino non ci sono problemi, ordini senza alcun problema il cuscino che le suggeriremo e lo riceverà entro 24/48 dall’ordine. Relativamente al cuscino da scegliere, tenendo conto la sua statura e la sella della sua moto, ci sentiamo di consigliarle il modello Large che è il cuscino più grande del nostro catalogo ma al contempo anche quello con il maggior ingombro in sella motivo per cui prima di essere certi al 100% chiediamo conferma che le dimensione della sua sella siano generose, in caso contrario dovrebbe scegliere il modello Small Moto (più adatto a moto sportive). Restiamo a sua completa disposizione.

  34. Renato dice:

    Buongiorno, sono alto 190 cm peso 86kg ho uno scooter 250 xcity della Yamaha può andare bene il modello large x il sellino del mio scooter???

  35. Mauro dice:

    Buongiorno, ho uno scooter Honda forza 300 e sono alto 1,88 per circa 83Kg e… problemi di prostata. Pensavo al modello medium, voi cosa consigliate? Grazie.

    • staff dice:

      Buongiorno Mauro
      nel tuo caso puoi anche optare il modello Large non avendo problemi di ingombro sulla sella, tuttavia il modello medium è altrettanto valido per il tuo scooter.

  36. Mauro dice:

    Buongiorno ho una moto modello Honda Crosstourer 1200, sella turatech ribassata, peso 77 kg, altezza 1,75 m.
    Vorrei sapere quale modello di cuscino consigliate.
    Saluti.

      • Maurizio dice:

        Grazie 1000. Rivedendo la figura e considerando la sella dell’SH che va stringendosi in punta, mi sembra che i due laterali non aderiscano sulla sella ma fuoriescono. Come si supera il problema?

        Grazie di nuovo.
        Maurizio

  37. Alessandro dice:

    Salve,
    sarei interessato all’acquisto.
    Moto = Moto Guzzi V7
    Passeggero = 170 cm – peso 60kg circa
    Accusa formicolii e le si addormenta la zona pelvica…

    Quale dovrei ordinare? Risolverei i problemi descritti?
    Grazie mille

    • staff dice:

      Buongiorno Alessandro
      il cuscino da scegliere è il modello appunto chiamato “Passeggero” con il quale le possiamo garantire che i problemi del suo passeggero saranno risolti al 99%.

  38. Federico dice:

    Buongiorno, possiedo un honda sh 125 nuovo modello.
    Sarei interessato all’acquisto di un cuscino antidolor ma sono indeciso tra il modello medium e lo small.
    Sono alto 1.90 m e peso 94 kg.
    La mia stazza mi farebbe propendere per il medium ma le dimensioni e la conformazione della sella, rastremata verso la punta, individuano nello small la scelta più appropriata. Potete darmi un consiglio a riguardo? Grazie.

  39. Marco dice:

    Salve, sono Marco, Ho un Kymco People GTI 300, quali sono quelli giusti per me? Guidatore (90kg x 1,77cm) passeggero (55kg x 1,60 cm)
    Grazie anticipatamente, attendo la risposta per l’acquisto

    • staff dice:

      Buon giorno Marco , nel suo caso consigliamo per il guidatore il modello medium e per chi è seduto dietro il modello appunto chiamato passeggero.
      Restiamo a disposizione per ogni altro eventuale chiarimento.
      Cordialmente

  40. Carlo dice:

    Buonasera,
    Ho una vstrom 650 del 2010, sono alto 182 x 110kg, purtroppo ho provato vari sistemi ma dopo un centinaio di km, non riesco ad alleviare il dolore ai glutei e l’intorpidimento delle parti basse e dolori alle gambe, il vostro sistema puo aiutare? Che modello mi consigliate? Grazie

    • Rosario Messina dice:

      Buongiorno Carlo
      i nostri cuscini nascono proprio per alleviare e risolvere i problemi da te descritti, nel tuo caso, visto che la tua moto ha una sella abbastanza grande, ti consigliamo il modello medium.

  41. Riccardo dice:

    Buonasera, ho una Guzzi V7 e mi interessa il cuscino per maggior comfort di mia moglie in viaggio (passeggero) vedo che in questi casi indicate il mod passeggero, ma lo small non è proprio indicato? A occhio mi pare più confortevole….

    • staff dice:

      Buongiorno Riccardo, nonostante il cuscino Small le sembri più confortevole, le assicuriamo che per chi è seduto dietro il modello più adatto è il cuscino passeggero che meglio si adatta alle esigenze del trasportato. Le ricordiamo tuttavia che il modello passeggero sarà disponibile la prima settimana di settembre.
      Restiamo a sua disposizione per ogni altro eventuale chiarimento.
      Cordiali saluti

      • Andrea dice:

        Grazie mille. Prima di procedere con l’acquisto chiederei un’ultima informazione. Per aver un maggior risultato a livello di assorbimento colpi è meglio optare per il modello large? Ho problemi di cervicale e vorrei ottenerne il massimo risultato a livello di riduzione delle vibrazioni.
        Grazie.

  42. MATTEO dice:

    buongiorno,
    sono alto 1,82 e peso 70-73 kg, ho un piaggio beverly 300 ie. che modello mi consigliate?
    maggiore è lo spessore, maggiore è il beneficio oppure il cuscino lavora correttamente solo se schiacciato opportunamente (e quindi con un peso minimo)?

    • staff dice:

      Buonasera Matteo, i cuscini sono generalmente calibrati in base al peso di chi lo utilizza, è ovvio che se il cuscino risultasse troppo schiacciato (cosa abbastanza difficile che possa accadere con i nostri cuscini visto le loro caratteristiche tecniche) si avrebbe poco effetto ammortizzante, viceversa se il cuscino risultasse poco schiacciato quindi con un peso non sufficiente a generare specifiche deformazioni ammortizzanti, ovviamente non si avrebbe l’effetto di smorzamento delle sollecitazioni. Fatte queste due precisazioni consigliamo nel suo caso o il modello Small moto o il modello medium. Diciamo che generalmente per persone che hanno le sue caratteristiche fisiche, per uno scooter viene consigliato il modello medium ma la sella del beverly è un po’ particolare e alcuni clienti trovano molto comodo ed utile (con minore ingombro in sella) il modello Small Moto, soprattutto per i vecchi modelli di Beverly.

    • staff dice:

      Buongiorno Luca, anche se la sua sella non è grandissima trattandosi di un 50ino, il cuscino più consigliato in base alle sue caratteristiche di peso e altezza è il modello Large.

    • staff dice:

      Buongiorno Luigi,
      nel suo caso il cuscino più adatto è il modello Small Moto, poichè l’ingombro in sella di questo cuscino è quello più piccolo tra i cuscini disponibili pur garantendo sia lo scarico prostatico sia lo smorzamento delle sollecitazioni, tuttavia se l’ingombro del cuscino in sella non è per lei un problema, potrebbe anche optare per il modello medium il quale avendo dimensioni leggermente superiori le potrà fornire un leggero aumento di comfort rispetto allo small.

  43. Adriano Favot dice:

    Buongiorno,

    sono alto 1,75 m, peso78 kg e vorrei acquistare un vostro cuscino per la mia BMW R 1200 RT del 2009. Quale modello mi consigliate?

    Grazie e buona giornata.

  44. Lorenzo dice:

    Salve, potete confermarmi, per favore, se con beverly piaggio 250, il mio peso di 79 kg e altezza di cm 1.77, devo scegliere il modello medium?

    Cortesi saluti

    • staff dice:

      Buongiorno Lorenzo,
      si le confermiamo che il modello Medium per le sue caratteristiche fisiche è il più adatto, tuttavia vista la particolarità della sella del beverly, può scegliere anche il modello small moto che è più piccolo e si adatta leggermente meglio alla sagoma della seduta del suo piaggio. Può scegliere indifferentemente uno dei due.

  45. Michele dice:

    Salve,
    sono alto 180 cm, peso 90 kg come da tabella dovrei acquistare il cuscino modello Large.
    Vi chiedo se è adatto per uno scooter Honda SH150/300 ?
    Anticipatamente ringrazio
    Michele

    • staff dice:

      Salve Michele,
      nel suo caso può anche optare per il cuscino medium che ha le stesse caratteristiche del large ma essendo leggermente più piccolo, si adatta meglio alla sella del suo honda sh 300

  46. Massimo dice:

    Salve che bellissima idea, bravi.
    Mi chiamo Massimo, la mia moto k1100lt/92
    H 186 x 90 kg
    Quale cuscino mi consigliate grazie.

  47. Fausto dice:

    Buonasera
    Mi servirebbe un cuscino passeggero per un Sym Jet14 125 perché la sella è molto sottile e si sentono molto le vibrazioni al posto passeggero.
    Il passeggero pesa circa 60 Kg e ha problematiche alla colonna vertebrale.
    Quale cuscino mi consigliate?

    • staff dice:

      Buongiorno Fausto,
      per chi è seduto dietro esiste proprio un cuscino specifico chiamato appunto “cuscino passeggero”, è quello che dovrai scegliere.
      saluti

    • Staff dice:

      Buonasera Nino, nel tuo caso il cuscino più adatto è il modello large Tuttavia se vuoi qualcosa di leggermente più piccolo ma di altrettanta efficacia puoi tranquillamente scegliere anche il modello Medium

  48. Lorenzo dice:

    Buonasera sono lorenzo e ho un Kawasaki z750r, sono alto 185 cm e peso 130 kg…quello che mi chiedevo: nello small, non è troppo sottile per il mio peso? Grazie mille

    • Staff dice:

      Buonasera Lorenzo, lo spessore tra small e large è approssimativamente lo stesso, ovviamente il large hauna superficie maggiore è di conseguenza un maggiore ripartimento del peso, ciò nonostante il cuscino small è quello adatto alla sella della tua moto e il suo utilizzo, al di là dei 130kg si farà subito sentire.

  49. Fabio Fiorini dice:

    Salve, mi chiamo Fabio ho 52 anni e sono interessato a questo prodotto, anche perché mi appresto a fare un bel giro in scooter in Croazia, ho un MP3 piaggio 500 special edition, io sono alto 174 e peso 105 kg, già ora con sella normale tocco terra con solo metà piede, cosa mi consigliate come misura del cuscino?

    • staff dice:

      Ciao Fabio, per il tuo scooter e peso il cuscino che dovremmo consigliarti è il modello Large, tuttavia se hai problemi a poggiare i piedi a terra puoi anche optare per il modello medium che ti fornirà le stesse garanzie di comfort e ammortizzazione. Tieni sempre presente che il cuscino cmq sia ti alzerà un pochino la seduta ma non da inficiare la possibilità che tu non possa mettere i piedi a terra.

  50. Francesco dice:

    Buongiorno, ho una Ducati Streetfighter 848. Volevo prendere il cuscino passeggero per la mia ragazza. Volevo chiedere se la forma è indicata, ossia se si adatta bene alla forma del coccolino e sedile passeggero della mia moto.
    Grazie in anticipo!

    • Staff dice:

      Buongiorno Francesco, il cuscino passeggero è sempre indicato per chi è seduto dietro, tuttavia va considerato che talvolta le dimensioni della sella/codino sono tali da dover apportare qualche piccola modifica alle corde del cuscino per poterlo fissare per bene al corpo della moto. Va inoltre considerato che il cuscino è certamente più grande del coccolino e apporta visivamente una modifica (velocemente amovibile) estetica della moto ma che al contempo offre incredibili proprietà di comfort e risoluzione di problematiche collegate con l’andare sul due ruote.

  51. Marcello dice:

    Buon giorno, vi chiedo quale prodotto dovrei scegliere per un conducente alto 178cm – peso 72 kg da usare su un Piaggio Beverly 250 . Perorrenza giornaliera media 70 km.
    Grazie anticipatamente.

  52. Julio Dante Greco dice:

    Ciao, buongiorno. Ho una yamaha Xsr 700. Quale il cuscino per me che guido. Sono alto 1.8m. peso 80 kg. E per la mia ragazza (passeggero)? Lei e alta 1.65m e ha un peso 55kg. Grazie mille.

  53. Fabio dice:

    Salve mi chiamo Fabio, io possiedo un Street Glide Harley Davidson, io ho un problema di coccigodinia, può andare bene anche per me??

    • Staff dice:

      Ciao Fabio, il nostro cuscino può sicuramente esserti di aiuto, soprattutto se posizionato in sella all’incontrario, cioè con lo spacco rivolto anziché sul davanti, sul retro della moto in modo da farlo corrispondere con il coccige che risulterebbe in sospensione.

  54. Carmine dice:

    Salve, volevo acquistare il cuscino per il mio passeggero. La persona è alta 175 e pesa tra circa 65kg e verrebbe acquistata per una Triumph SpeedTriple 1050. Potete aiutarmi nell’acquisto?Inoltre volevo sapere se è possibile utilizzarlo anche da me come conducente (peso 70 altezza 175) oppure ha attacchi diversi i due modelli?

    Grazie
    Carmi e B.

    • staff dice:

      Buongiorno Carmine,
      per chi è seduto dietro esiste un cuscino unico chiamato appunto passeggero. Per quanto riguarda l’utilizzo da parte del guidatore, visto il tuo peso, il cuscino passeggero potrebbe risultare utile anche per te, fermo restando che il cuscino più adatto sarebbe il modello small moto.

  55. Stefano dice:

    Salve. Ho uno scooter tmax500 sono alto 1.80 e peso 70kg. Quale mi consigliate? Quali sono le dimensioni del cuscino da scarico ? Grazie

  56. Calogero dice:

    Salve volevo un informazione per un Beverly 250 quelle cuscino dovrei prendere premesso che Io sono 1,80 e peso 83 chili grazie

    • staff dice:

      Ciao Calogero, la sella del beverly è un po’ particalare poichè ha una sella a punta che crea diversi problemi. Ciò nonostante il cuscino da scegliere o è il modello small moto o il modello medium, il primo ha un minore impatto visivo in sella, il secondo è più grande ma da una maggiore seduta. Uno dei due va bene nel tuo caso.

    • staff dice:

      Ciao Maurizio, per chi è seduto dietro c’è un unico modello appunto chiamato passeggero, che nel caso di una moto sportiva come la tua sarà sicuramente più grande dell’unghia a cui è confinata la tua zavorrina, ciò nonostante il cuscino può essere fissato garantendole sicuramente maggiore comfort della seduta normale, soprattutto per un viaggio lungo, non è secondo noi adatto se deve essere usato solo per una gita sportiva fuori porta.

  57. salvatore dice:

    Buongiorno, da come ho capito sulla mia bmw r1150rt usando uno dei vostri cuscini salva apparato urogenitale, messo al contrario non dovrei avere problemi di dolore al coccige, che modello scegliere? il mio peso x altezza è 85×182 , ci sono promozioni in atto? grazie, Salvatore

  58. Gianfranco dice:

    Buongiorno, sono alto 162 cm per 61 kg di peso. Ho un Piaggio Liberty 150. Quale cuscino mi consigliate di comprare? Grazie.

    • staff dice:

      Buongiorno Gianfranco
      nel tuo caso, visto peso e altezza consigliamo il modello destinato normalmente a chi è seduto dietro, ossia il cuscino mod. passeggero.

  59. Marco dice:

    Buongiorno sono marco e ho una Harley Davidson Dyna Low rider del 2015.
    Io sono 174 e peso 80kg…che cuscino mi consigliate? Eventualmente anche per il passeggero cosa suggerite?
    Cordialità
    Marco

    • staff dice:

      Buongiorno Marco,
      nel tuo caso il cuscino più idoneo è il modello medium che garantisce una maggiore seduta, oppure il modello small che è ugualmente efficace ma con un minore ingombro in sella. Per quanto riguarda chi è seduto dietro, esiste un cuscino propriamente chiamato modello Passeggero.

  60. Paolo dice:

    Salve,
    moto GS1200 ADV LC, me ne serverebbero 2 uno per me (pilota) 1,87 cm x 78 kg ed uno per mia moglie (passeggera), quali modelli occorrono?
    Grazie

  61. alessandra dice:

    Cosa Ciao, sono il passeggero di una Guzzi V7II e ho problemi di nervo sciatico.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie
    Alessandra

    • staff dice:

      Ciao Alessandra
      per chi è seduto dietro consigliamo sempre il modello appunto chiamato passeggero, pur precisando che per il nervo sciatico il vantaggio del cuscino va testato, il cuscino è un un incredibile riduttore delle sollecitazioni trasmesse alla schiena e apparato urogenitale mentre il nervo sciatico dipende più dalla postura e posizione. Puoi tranquillamente provarlo e verificare come ti trovi e nel caso restituirlo secondo le modalità riportate nella sez. FaQ del nostro sito.

  62. Mario Roncareggi dice:

    Sono Mario e ho acquistato il cuscino antidolor medio. Sono restato meravigliato dall’immediato miglioramento nella posizione decisamente più comoda ma sopratutto la scomparsa del fastidio che la sella mi provocava nella zona urogenitale (prostata) che mi obbligava a gite brevi o a una noiosa sofferenza lungo tutto il tragitto che mi obbligva a diverse soste e continui spostamenti in sella per alleviare il dolore.
    Grazie di cuore, ora mi sembra di essere tornato a vent’anni quando guidare era solo piacere.
    Vorrei prendere anche il cuscino large ma la sella dello scooter Kymco downtown ha una forma a triangolo con la punta in avanti e i due bracci del cuscino hanno pochissimo sostegno. C’è qualche soluzione per questo problema? Temo che a lungo andare il cuscino ceda e si apra lateralmente diventando inefficace per il sostegno.
    Cordiali saluti

    • Staff dice:

      Ciao Mario, innanzitutto lasciaci ringraziarti per il tuo graditissimo feedback che sarà certamente di aiuto a tanti altri nostri clienti. Per quanto riguarda la tua perplessità in merito al downtown ti assicuriamo che il modello large va benissimo, anche se lo scooter ha una sella un po’ triangolare, le due gambe della forma a ferro di cavallo del cuscino non si apriranno ma con l’utilizzo quotidiano, tenderanno a modellarsi secondo il profilo della sella, quindi non preoccuparti che sono già tantissimi coloro che lo utilizzano sullo stesso tuo scooter.

  63. Paolo dice:

    Buongiorno, mi chiamo Paolo. Chiedo consiglio per il cuscino più adatto: altezza 1,83 – peso 83 kg – Vespa GTS 300 super. Grazie 1000

  64. Donato dice:

    ho uno scooter yamaha x city 250 e mi interessa anche sollevare un po la seduta, che trovo un po bassa. sono alto 1,80 e peso 86 kg. grazie

  65. nico dice:

    salve ho una honda nc750x volevo sapere il modello del cuscino più idoneo per pilota e passeggero con peso 90 kg x entrambi. inoltre vorrei sapere come viene collegato alle due parti di selle sopratutto perchè la sella passeggero è anche apertura serbatoio.

  66. Francesco dice:

    Buonasera, sono proprietario di una moto BMW gs 1200 del 2007 e a causa di problemi al coccige, vorrei sapere quale tipo di cuscino è più adatto alle mie caratteristiche:
    – altezza 180 cm;
    – peso 85 kg.
    Cortesemente anche il prezzo.
    Grazie e buona serata.

    • staff dice:

      Buonasera Francesco
      nel tuo caso puoi optare per il cuscino modello small posizionandolo in sella al contrario, cioè con lo spacco rivolto verso il posteriore. Il costo del cuscino è di 75€ incluse le spese di spedizione

    • staff dice:

      Buongiorno Mariano
      nel tuo caso devi optare per il cuscino modello medium, magari posizionandolo anche al contrario in sella in modo da far corrispondere il coccige con lo spacco della forma a ferro di cavallo del cuscino.

  67. Mariano dice:

    Salve,mi chiamo Mariano e ho un maxi scooter Honda,Silver Wing 400,sono alto 1,72 e peso 80kg….quale cuscino è consigliato per me? Io sono di Napoli e vorrei sapere se è possibile acquistare direttamente da voi, oppure bisogna ordinare solo online? Grazie

    • Rosario Messina dice:

      nel suo caso il cuscino consigliato è il modello medium. Per quanto riguarda il passare direttamente presso i nostri uffici di napoli, questo è possibile previo appuntamento telefonico al numero presente nei contatti

  68. Gianfranco dice:

    Buon pomeriggio avrei bisogno di chiedere un consiglio per un cuscino passeggero per mia moglie , posseggo un africa twin 1000 e mia moglie è alta 170 cm e pesa circa 70kg.
    Cosa mi consigliate?

    • Staff dice:

      Buonasera Gianfranco, per chi è seduto dietro è sempre consigliato il modello appunto chiamato passeggero perfetto anche nel tuo caso. È quello il cuscino che devi scegliere

  69. Daniele Begali dice:

    Salve, vorrei sapere che misura di cuscino dovrei acquistare per uno scooter Honda Forza 300 2018 ultimo uscito”, e il mio peso personale sopra i 90 Kg ”
    Grazie Daniele

  70. Domenico Cavallo dice:

    Buongiorno,
    vorrei sapere quale modello scegliere per una Yamaha FZ8 naked. Io sono alto 1.8 per 100 kg di peso. Faccio molta strada in moto ed ho letto molto bene del vostro dispositivo. Grazie.

  71. Mimma dice:

    Salve, Cosa mi consigliate per un cuscino da passeggero per un Honda forza 125, altezza 1,70, peso 70? Oltre a quello per passeggero potrebbe andar bene anche un medium? Grazie

  72. Antonio dice:

    possiedo una Moto Guzzi Bellagio ed il problema e per la mia compagna che trova difficoltà a girare in moto causa gli ammortizzatori un po duri e lo stato delle strade veramente pietoso. Può il cuscino modello passeggero risolvere, almeno in parte, il problema ?

  73. Lupo Francesco dice:

    Buongiorno io Francesco ho una hornet 600 anno 2008 e facciamo con sofferenza dei viaggi piuttosto lunghi io e mia moglie e vorremmo un’ottima comodità. Che modelli ci consigliate per tutti e due? Grazie, distinti saluti attendo vostra risposta.

    • staff dice:

      Ciao Francesco
      nel tuo caso devi scegliere il modello small moto per il guidatore e il modello passeggere appunto per chi è seduto dietro e sicuramente viaggerete in comodità.

  74. CARMELA GALLUZZO dice:

    Salve sono Carmela anche noi abbiamo una hornet 600 del 2009 e vorremmo viaggiare comodi. Mio marito alla guida pesa 85 kg e alto 1,80 ed io peso 75 con 1,65 di altezza. Eventualmente preferiremmo la comodità all’estetica quando decidiamo di fare dei viaggi lunghi. A tal proposito potremmo montare 2 cuscinetti modello large dotati di un ottimo spessore di 7,5 cm che assicurerebbero il max della morbidezza?

    • staff dice:

      Ciao Carmela, nel vostro caso è consigliato il modello small per tuo marito che volendo potrebbe anche optare per il modello medium, mentre per te il modello appunto chiamato “passeggero” è quello più indicato poichè fornirà il giusto comfort di cui hai/avete bisogno nei viaggi, il cuscino large risulta essere veramente troppo grande soprattutto per chi è seduto dietro, perchè renderebbe la posizione troppo rialzata e quindi instabile, i cuscini devono potersi deformare per ammortizzare al meglio.

  75. Giorgio dice:

    Salve , gradirei sapere quale cuscino scegliere per uno scooter Piaggio MP3 Business 2018 . Sono alto 1.74 e peso 79 kg
    Grazie

  76. Luca dice:

    Buongiorno, posseggo una triumph tiger 800 xrx, nonostante la sella “comfort” ho dolori al fondoschiena che iniziano dopo un’oretta e mezza di viaggio, altezza 1,80 per 100 kg, il cuscino dovrei utilizzarlo con il ferro di cavallo fronte marcia oppure dovrei giralo al contrario? la taglia per le mie dimensioni quale sarebbe? e per il passeggero?

    • staff dice:

      Ciao Luca, nel tuo caso se vuoi qualcosa di meno ingombrante in sella ti suggeriamo il modello small, se vuoi un cuscino che invece si presti più a creare un vero e proprio comfort tipo “divano” nei lunghi viaggi, ti consigliamo o il modello medium o il modello large. Per chi è seduto dietro esiste invece un cuscino specifico chiamato appunto modello passeggero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*